Luganese

Lugano, 'sirena' alla nuova esposizione a Villa Florida

Sonnenstube chiude in bellezza il Tour 2020 con la 'bipersonale' di Lurati e Polo, artisti che vivono e lavorano in Svizzera.

Una veduta di Villa Florida (Lugano Region)
15 dicembre 2020
|

La nuova esposizione proposta da Sonnenstube porta un titolo cinese: 人魚 che significa sirena e conclude in bellezza il Tour 2020 del collettivo artistico-curatoriale luganese. Dopo a parentesi a Villa Costanza con “Tarantula”, la mostra occuperà gli spazi della dépendance di Villa Florida fino al 9 gennaio 2021. I due edifici luganesi sono stati concessi a titolo gratuito dalla Città di Lugano. È così partita una proficua collaborazione con il collettivo che ha mantenuto viva un'offerta culturale indipendente, consentendo a Sonnenstube di riabilitare alcuni stabili inutilizzati rendendoli luoghi d’interesse per i cittadini e i turisti. La 'bipersonale' 人魚 presenta opere di Lisa Lurati e Alessandro Polo, giovani artisti che vivono e lavorano in Svizzera e propongono un viaggio tra scenari naturali dove le meditazioni esistenziali si fondono con l’assurdo e il banale, all’interno di un immaginario di caccia e sopravvivenza. Un canovaccio di ciò che potrebbe rivelarsi come un presagio del rapporto fra uomo e natura.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE