Luganese

Il Comune di Massagno entra nel 'mood' natalizio

Dalle illuminazioni a san Nicolao passando per il grazie ai propri volontari in occasione della Giornata internazionale

Più che le renne la navicella
9 dicembre 2020
|

Giorni di preparativi di festa, pur condizionata dall'emergenza sanitaria, quelli che sta vivendo il Comune di Massagno. Il 3 dicembre, per cominciare, la Sam Benefica, in collaborazione con la Casa Anziani Girasole, ha organizzato un san Nicolao del tutto particolare che, con tanto di navicella, è passato a dare un saluto agli ospiti della casa anziani con un augurio di Buon Natale e felicità per l’anno a venire. Il San Nicolao, interpretato da Franco Locatelli (presidente della Pro Massagno), è stato sollevato a livello dei quattro piani della casa, per ognuna delle tre facciate, cosicché gli ospiti hanno potuto accoglierlo e salutarlo, in tutta sicurezza, dalla finestra o dalla terrazza della propria camera.

Domenica 6 dicembre, invece, protagonista è stato l'albero di Natale che, con diversi edifici pubblici, sono stati illuminati, in diretta streaming! Luci che rimarranno accese dall'imbrunire all'alba fino a domenica 10 gennaio. Infine, il 5 dicembre, in occasione della Giornata internazionale del volontariato, il Municipio di Massagno ha ringraziato in modalità 'alternativa' (ovvero sul canale Youtube del comune) i cittadini che si mettono a disposizione per il prossimo a titolo gratuito. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE