Luganese

Palazzo Civico a Lugano sarà colorato di arancione

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne, il 25 novembre su iniziativa del Soroptimist Club.

Cambio di tinta (Ti-Press)
8 novembre 2020
|

Il 25 novembre è stato dichiarato dall’Onu "Giornata internazionale contro la violenza alle donne". In tutto il mondo, vari eventi e iniziative sensibilizzeranno su questo tema utilizzando il colore arancione come simbolo. Il Soroptimist Club di Lugano, unitamente agli altri Soroptimist Club del Canton Ticino, con la collaborazione di Zonta Club Lugano, Zonta Club Locarno e Business Professional Women Ticino, per il 5° anno consecutivo è impegnato in questa campagna di sensibilizzazione con le seguenti iniziative: illuminazione di arancione del Palazzo del Municipio di Lugano dal 25 novembre; incontro il 21 novembre dalle 13.30 in via Pessina a Lugano per sensibilizzare la popolazione sul territorio, con un tavolo dove saranno distribuiti volantini su azioni concrete per le donne minacciate e vari gadget quali braccialetti, borse arancioni; esposizione di striscioni con la scritta “Vivere senza violenza’ in luogo visibile di accesso alla città e di striscioni dell’Orange Days allo Skate Park.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE