Luganese

'1 tulipano per la vita', Lugano aderisce alla campagna

L'azione intende portare conforto e solidarietà alle donne colpite dal tumore al seno e sensibilizzare la popolazione

Mese rosa
(TI-PRESS)
6 ottobre 2020
|

Ottobre rosa: Lugano aderisce di nuovo alla campagna "1 tulipano per la vita". Per il secondo anno consecutivo, la Città prende parte all'azione promossa a livello nazionale dall'associazione L'aiMant Rose con sede nel Canton Vaud che ha per scopo quello di "portare conforto, testimoniare solidarietà, rendere omaggio alle donne che sono state colpite dal tumore al seno e, allo stesso tempo, sensibilizzare la popolazione". Da anni ottobre è stato ribattezzato il "mese rosa" per sensibilizzare sulla prevenzione e sulla lotta al tumore al seno. Alla campagna partecipano 400 Comuni svizzeri. I 75 mila bulbi piantati a Lugano per l'edizione 2019-2020 rifioriranno naturalmente anche nel corso della primavera 2021 offrendo un grande bouquet e un messaggio di speranza.

In Svizzera il tumore al seno è la causa principale di mortalità femminile tra i 40 e i 50 anni. In Svizzera una donna su otto è vittima di tumore al seno. Le corolle in fiore dei tulipani bianchi (Tulipa Hakuun) e rosa (Tulipa Pink Impression) faranno bella mostra di sé in centro città. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE