Luganese

Rocco Cattaneo dimissiona dalla presidenza della Monte Tamaro Sa

Il consigliere nazionale del Plr lascia dopo ventidue anni nel Consiglio d'amministrazione, diciotto dei quali alla sua guida

Rocco Cattaneo è stato presidente della Monte Tamaro Sa per 18 anni (Foto Ti-Press)
18 agosto 2020
|

Rocco Cattaneo lascia la presidenza della Monte Tamaro Sa. Dopo ventidue anni nel Consiglio d'amministrazione della società turistica, diciotto dei quali alla presidenza, il consigliere nazionale del Partito liberale-radicale ha deciso di dimissionare. Alla base della decisione, come indica una nota della Sa, ci sarebbe la volontà di lasciar spazio e forze nuove. 

“Negli anni sessanta – si legge – ho avuto il privilegio di assistere in prima persona a come è nata la scintilla che ha dato vita a quello che vediamo, un’idea nata dalla fantasia, dal coraggio e dall’intraprendenza di mio padre; sostenuto senza risparmio da mia madre. In seguito, ho avuto l’onore di seguire gli eventi che hanno dato solidità e stabilità al futuro della stazione turistica”.

L'ex presidente del Plr aggiunge che “la struttura attuale del finanziamento della Società è confortante e permette di guardare al futuro con ottimismo in vista dei nuovi e importantissimi progetti” e che “non nascondo di lasciare questa carica con un po’ di nostalgia”. Il suo successore verrà nominato dal Consiglio di Amministrazione che si riunirà dopo l’Assemblea degli azionisti.

Cattaneo a marzo aveva lasciato anche il Gruppo City Carburoil SA, cedendo la sua quota nell’azionariato alla sorella Lorenza Cattaneo Colombo e al fratello Luca.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE