Luganese

Crisi economica da Covid, due tavole rotonde a Lugano

La Città promuove un evento al parco Ciani con una decina di relatori per capire l'impatto della crisi sull'economia reale e le prospettive future

La crisi economica al centro dei panel del 21 agosto al parco Ciani a Lugano (Foto Ti-Press/Archivio)
18 agosto 2020
|

Rallentamento della crescita del Prodotto interno lordo, crollo dell'economia internazionale, recessione, aumento dell'indebitamento delle imprese e della disoccupazione, fallimenti. Termini che si ripetono frequentemente negli ultimi mesi, a causa della crisi economica dovuta alla pandemia da Covid-19. Ma qual è davvero l'impatto della crisi sull'economia reale? E quali sono le prospettive future?

Per dare delle risposte a domande che tutti si fanno, la Città di Lugano – nell'ambito del progetto Lugano Living Lab – ha promosso due tavole rotonde al parco Ciani intitolate "Covid, economia e prospettive future". La serata si terrà il 21 agosto.

Ospiti del primo panel saranno Fabio Bossi (delegato delle relazioni economiche regionali della Banca Nazionale Svizzera), Marc Bros de Puecherdon (presidente della direzione generale di Bak Economics Ag), Rico Maggi (direttore dell'Istituto di ricerche economiche dell'Usi), Glauco Martinetti (presidente della Camera di commercio ticinese) e Lorenza Sommaruga (presidente di Federcommercio). Durante il secondo panel interverranno: Tyler Brûlé (giornalista ed editore di Monocle), Bruno Giussani (direttore europeo di Ted), Meg Pagani (imprenditrice e fondatrice di Impacton.org) e Simona Zanette (Ceo di Hearst Digital). L'entrata è libera ed è possibile riservare posti a sedere su www.prenota.lugano.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE