Luganese

Medio Vedeggio, una passeggiata popolare per 'aggregarsi'

In programma il 22 agosto un evento rivolto alla popolazione di Bedano e Gravesano, per conoscere meglio il progetto aggregativo

Veduta di Bedano e Gravesano (Foto Ti-Press)
12 agosto 2020
|

Dalla scuola media di Gravesano alla casa per anziani di Bedano. Dodici tappe che toccano alcuni dei luoghi simboli dei due comuni, per una camminata di circa due ore e mezza. È l'evento previsto per il 22 agosto dai due Municipi, rivolto alla popolazione e con l'intento far conoscere ulteriormente il territorio e soprattutto il progetto aggregativo in corso. Sul tragitto sarà infatti possibile visitare le strutture con le trasformazioni previste a seguito della fusione.

L'inizio della passeggiata popolare è previsto alle 17. La partenza sarà possibile da diverse postazioni, con punti di ristoro su tutto il percorso. Alle 19.30, al campo di calcio di Bedano, è prevista invece la cena offerta dai Comuni. Per ragioni sia organizzative sia legate alla pandemia c'è l'obbligo di iscrizione alla cena entro giovedì 20 agosto alla cancelleria comunale di Bedano (091 935 21 50) o a quella di Gravesano (091 610 44 44). Per tutte le informazioni, visitare i portali internet dei due Comuni.

Inoltre, l'ultima serata informativa del progetto che dovrebbe dar la luce a Medio Vedeggio avrà luogo il 2 ottobre alla scuola media. Sarà presente il presidente del governo, Norman Gobbi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE