Luganese

Quattro veicoli in fiamme a Gandria, un arresto

Poco dopo l'una di notte le guardie di confine sono intervenute per spegnere un principio d'incendio. Arrestato un 24enne italiano, si teme il dolo

(foto: Rescue Media)
8 agosto 2020
|

Questa notte poco dopo l'una, sulla strada che porta a Gandria le guardie di confine presenti al valico sono intervenute un centinaio di metri prima della dogana per spegnere un principio d'incendio. Ad andare in fiamme è stato il pneumatico di una vettura. In rapida successione la pattuglia della Polizia cantonale intervenuta ha scoperto altri tre veicoli, 2 auto e una moto tutti con targhe confederate e ticinesi, a cui era stato appiccato il fuoco.

Le prime ricerche sulla scorta di una segnalazione ricevuta, hanno permesso di fermare un cittadino italiano 24enne residente in Italia in provincia di Como. Le indagini dovranno stabilire il suo coinvolgimento negli incendi dei quattro veicoli. L'uomo dopo l'interrogatorio è stato arrestato.

Alle operazioni di soccorso ha partecipato anche una pattuglia della Polizia della città di Lugano e i Pompieri di Lugano. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Moreno Capella.

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE