Luganese

Soccorso surclassa l'obiettivo pre-partenza: i km sono già 330

Tappa ieri a San Lazzaro, in provincia di Bologna. Oggi la corsa lo porterà a Forlì: più di 50 chilometri al giorno, un record!

Soccorso Cresta
5 agosto 2020
|

Sesta tappa, quella di ieri, per il luganese Soccorso Cresta: Modena-San Lazzaro (Bologna). Giornata "super positiva" con partenza molto presto: alle 7 il runner era già in cammino. «Io ho dormito un po’ di più – ci racconta il figlio Gabriele – e l’ho raggiunto sulla strada passando prima dal centro Maserati di Modena: Cosa dite? Non si può passare da Modena senza passare dal centro Maserati! Una volta che l'ho raggiunto abbiamo continuato insieme in direzione Bologna con pausa pranzo a Borgo Panigale. Temperatura perfetta per tutta la mattinata: sui 23°C, nuvoloso, condizioni perfette per macinare km, infatti alla pausa pranzo eravamo già ai 33 km percorsi. Il pomeriggio ce lo siamo dunque preso più “tranquilli”. Arrivati alla Porta San Felice di Bologna il Soc ha tagliato la cittadina in due, passando da piazza Nettuno e dalla torre degli Asinelli (non ci facciamo mancare nulla). Amando molto Bologna io me la sono presa un po’ più con calma facendo un giro turistico mentre lui ha continuato a correre. Raggiuntolo nuovamente, grazie alla posizione gps, (in ogni momento so dove si trova e lo raggiungo senza fargli perdere tempo) abbiamo continuato ancora alcuni km. Arrivati a 51.5 km giornalieri siamo capitati proprio davanti a un hotel e ci siamo saggiamente fermati. Riepilogo complessivo? Abbiamo superato i 330 km di viaggio in 6 giorni, siamo a 120 km dal mar Adriatico, domani puntiamo ad arrivare in zona Forlì che dista 53 km. Sulla tabella di marcia fino ad ora stiamo andando alla grande, l’obiettivo prefissato dalla tabella pre-partenza era di arrivare alla fine del sesto giorno a Bologna, quindi siamo addirittura qualche km avanti, top!». 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE