Luganese

Day 4: Soccorso incontra il diluvio, ma raggiunge i 59 km

Tappa da Parma a Modena per il runner di Breganzona intenzionato a raggiungere l'Irpinia e assaporare le venti maratone in venti giorni.

Soccorso Cresta
4 agosto 2020
|

Giornata particolare quella di ieri per Soccorso Cresta e il suo 'viaggio' della memoria. Partito da Parma con il figlio Gabriele, che lo accompagna in bicicletta, il runner di Breganzona ha incontrato temperature più fresche: «Un tempo nuvoloso era ottimo per macinare chilometri in direzione di Reggio Emilia – ci racconta prima della buonanotte Gabriele –. Abbiamo pranzato pochi chilometri dopo il capoluogo e stava andando tutto alla grande con già 32 km in saccoccia. Chiaramente quando va tutto troppo bene deve succedere qualcosa e quindi è arrivato un diluvio bello pesante che ci ha fermato per una mezz’ora buona. Sembrava non volesse smettere. Mi sono fermato sotto un portico per ripararmi dove c’era già un signore con una bici bella carica come la mia. Allora incuriosito ho iniziato a parlargli, e ho fatto bene perché mi ha raccontato storie incredibili. Olandese, gira il mondo con la sua bicicletta elettrica. Mi ha raccontato del suo viaggio fino in Nepal in bici e non potevo far altro che ascoltarlo, felicissimo di conoscere gente così interessante. Mi è dispiaciuto non aver fatto neppure una foto con lui. Smesso di piovere siamo ripartiti verso Modena, ma i problemi della pioggia c’erano ancora perché i pochi tratti di pista ciclabile erano pieni di pozzanghere grandi come case. Siamo arrivati a Modena verso le 18. Anche oggi (ieri per chi legge, Ndr) abbiamo superato i 50 km, e non di poco, 58km in totale! Dormiremo in un ostello, e l’ultima sorpresa della giornata è stata la visita del carissimo amico  Salvatore Conforti (irpino d’origine e residente a Modena) con cui abbiamo scambiato quattro chiacchiere. Adesso si va a nanna e domani direzione Bologna, che dista “solo” 38km». 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE