Luganese

Gusta e pedala: il percorso enogastronomico quasi esaurito

Sono riamsti solo una cinquantina di posti per l'evento del 5 settembre promosso dal Comune di Capriasca.

Mountainbike Ti-Press
27 luglio 2020
|

Grande successo di iscrizioni per il nuovo evento proposto sul territorio capriaschese in programma il prossimo 5 settembre, per scoprire in sella alla propria bicicletta i prodotti e i produttori locali. Il Comune di Capriasca e il Dicastero sport e cultura, promotori dell’evento Gusta&Pedala, in partnerariato con Coop, hanno disegnato una pedalata enogastronomica a tappe per le strade e i sentieri della Capriasca alla scoperta delle aziende agricole e dei loro prodotti, le cui iscrizioni sono quasi esaurite.
Si tratta di un tracciato di 25 chilometri con un dislivello di 569 metri, suddivisi in dieci tappe. La giornata prevede un percorso non troppo impegnativo e adatto alle famiglie con ragazzi dai 12 anni (ragazzi più piccoli se sufficientemente allenati). È caldamente consigliato l’utilizzo della mountainbike. Per tutti coloro che non ne dispongono, nessun problema, tutte le tappe sono raggiungibili anche via strada e con biciclette normali. Partenza e arrivo sono previsti ai giardini di Tesserete dove sarà allestito un mercato, con possibilità di acquisto di alcuni dei prodotti assaggiati nelle varie tappe. I posti liberi rimasti sono 50 e in pochi giorni dovrebbero esaurirsi. L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme di protezione dovute alla pandemia. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi tempo. L’evento è promosso dall’Ufficio dell’Arena sportiva del Comune di Capriasca. Ultime iscrizioni possibili sul portale: https://www.visitcapriasca.ch/info-gusta-pedala.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE