Luganese

Nominato il gerente del Comune di Astano

Il designato dal Consiglio di Stato entrerà in carica il 3 agosto e assumerà le competenze del Municipio

Astano (Foto Ti-Press)
25 giugno 2020
|

Il futuro esecutivo di Astano è assicurato. Il Consiglio di Stato (Cds) ha nominato infatti un gerente, che entrerà in carica il 3 agosto. In quella data terminerà infatti il mandato degli attuali membri del Municipio, che non avevano sollecitato un nuovo mandato e sono rimasti in carica dato che le elezioni comunali sono state rimandate. 

In una nota, il Cds evidenzia che si tratta di un provvedimento provvisorio: "il gerente rimarrà in carica fintantoché non dovesse essere eletto un nuovo Municipio in occasione delle elezioni comunali previste nel mese di aprile del 2021". L'obiettivo principale rimane, nell'ambito di un processo aggregativo, "il Comune possa finalmente confluire in un nuovo Comune entro la fine della prossima legislatura". E il primo candidato in questo senso è la vicina nascente Tresa, nella quale confluiranno dall'aprile 2021 Croglio, Monteggio, Ponte Tresa e Sessa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE