Luganese

Nell'enclave gli aiuti per i cittadini meno abbienti

Dal Banco alimentare con 1'100 chili di derrate al contributo straordinario del governo italiano per Campione d'Italia.

31 marzo 2020
|

Sdoganata, in procedura d'urgenza, una partita di prodotti (oltre 1'100 chili di generi alimentari, tra cui pane, pasta, frutta, verdura, pelati, sughi, riso, formaggi freschi, caffè, zucchero, alimenti per l’infanzia, etc.), ceduta gratuitamente dal Banco alimentare Lombardia in favore della Dispensa di Campione d’Italia, per far fronte alle richieste dei cittadini meno abbienti, in particolare – come ha fatto sapere Emilio Longoni, del locale Lions Club che ha collaborato a stretto contatto con la sede di Muggiò, in provincia di Monza-Brianza  – "di una cinquantina di famiglie".

Un momento particolarmente delicato questo per l'enclave a cui saranno inviati, in quotaparte, le risorse stanziate dal governo italiano per contrastare l'emergenza economica del coronavirus. Al Municipio di Campione, guidato dal commissario Giorgio Zanzi, sono stati inviati 10'396,37 euro da destinare ai nuclei familiari maggiormente in difficoltà.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE