Luganese

Distribuzione di cibo a Lugano per chi ne ha bisogno

Mercoledì e giovedì al Padiglione Conza vi sarà la possibilità di ritirare viveri a media e lunga scadenza, frutta e verdura.

24 marzo 2020
|

Visto l’accentuarsi della situazione coronavirus, in collaborazione con l’associazione Action Swiss, la Città di Lugano, le volontarie Vincenziane, la Conferenza del Cristo Risorto, i volontari della Fondazione amici della vita, diversi donatori e agricoltori ticinesi, si sono attivati per organizzare distribuzioni di cibo a media e lunga scadenza, frutta e verdura a favore della popolazione bisognosa in questo momento sprovvista di aiuti concreti e diretti. Le prime distribuzioni avranno luogo il mercoledì e il giovedì al Padiglione Conza dalle 14 alle 16 a partire da mercoledì e giovedì 25 e 26 marzo. 

Per non creare assembramenti, la distribuzione avverrà in modo alfabetico, come segue: 14 – 14.20 cognomi dall’A alla C; 14.21 – 14.40 cognomi dalla D alla G; 14.41 – 15.00 cognomi dall’H alla L; 15.01 – 15.20 cognomi dalla M alla P; 15.21 – 15.40 cognomi dalla Q alla T; 15.41 – 16.00 cognomi dalla U alla Z. 

Gli utenti sono pregati di indicare il numero delle persone che rappresentano. Le distribuzioni avverranno con il sistema del franchetto simbolico alla consegna del cibo e sono riservate esclusivamente a persone in comprovata indigenza finanziaria, in assistenza o in disoccupazione. Verranno eseguiti dei controlli. La continuità di queste distribuzioni dipenderà fortemente dalla collaborazione degli aventi diritto che sono pregati vivamente di attenersi alle disposizioni dei nostri volontari. 

In questo senso si cercano donatori di merce, grossisti, agricoltori, enti ecc., per cibo a media e lunga conservazione, come pure frutta e verdura che non sottostà alla catena del freddo. Per ulteriori informazioni si può contattare lo 079 3313505 oppure lo 079 5338584. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE