Luganese

Lugano, da domani i bus circolano secondo l'orario del sabato

La decisione è stata presa dalla Tpl Sa per limitare il più possibile il covid-19. Fanno eccezione le linee 8 e 9, le cui tabelle di marcia restano invariate

La Tpl Sa ha introdotto gli orari del sabato anche durante i giorni feriali per le proprie linee (Foto Ti-Press)
15 marzo 2020
|

Ulteriori misure nel trasporto pubblico luganese per arrestare la diffusione del covid-19. La Tpl Sa a partire da domani introdurrà l'orario del sabato per tutte le linee, anche durante i normali giorni feriali: tradotto, meno corse. Fanno eccezione le linee 8 (sul Pian Scairolo) e 9 (Viganello-Cureggia), che restano immutate.

Tre linee momentaneamente soppresse

Tre linee verranno inoltre momentaneamente soppresse: la linea 6 (Cornaredo-Stazione Ffs) e le linee P+R F (Centro-P+R Fornaci) e S (P+R Cornaredo-Centro). Gli utenti potranno far capo alle altre linee che effettuano percorsi simili e che servono le medesime fermate.

Prime misure già introdotte giorni fa

Per la Funicolare Lugano-Stazione valgono le misure già intraprese, ossia la riduzione del numero massimo di passeggeri in una sola corsa. La Tpl infatti ha già adottato delle misure nei giorni scorsi. Fra queste, l'introduzione di veicoli supplementari sulle linee maggiormente frequentate negli orari di punta, l'intensificazione della disinfezione, la chiusura delle porte d'accesso anteriore ai bus e il blocco della prima fila di sedute.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE