Luganese

Pedone investito a Tesserete in pericolo di morte

È successo questa mattina attorno alle 10. L'uomo, un 91enne, stava attraversando sulle strisce pedonali

Rescue media
14 febbraio 2020
|

Stava attraversando sulle strisce pedonali a Tesserete sul ponte sopra il fiume Capriasca, quando un’auto lo ha investito. È in pericolo di morte il 91enne vittima di un incidente capitato attorno alle 10 di ieri in via Battaglini.

Da una prima ricostruzione fornita dalla nota diramata dalla Polizia cantonale un’automobilista 35enne cittadina svizzera residente nel Luganese, dopo essere uscita da una via laterale, stava circolando lungo via Battaglini, quando, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, ha travolto l’uomo, cittadino svizzero domiciliato nella regione, che stava appunto attraversando la strada cantonale sulle strisce pedonali. Stando a informazioni raccolte sul posto, la donna sembrerebbe circolasse a una velocità contenuta. Prima e dopo le strisce pedonali ci sono peraltro dossi per moderare il traffico.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e della Polizia Torre di Redde e i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure all’uomo hanno provveduto al suo trasporto in ospedale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE