Luganese

Lugano, due minorenni arrestate per furto

Si tratta di due cittadine croate di 14 e 16 anni residenti all'estero, sospettate di aver commesso un furto con scasso in un appartamento di via Campo Marzio.

Sospettate anche di aver commesso altri furti con scasso in Ticino nelle ultime due settimane (Ti-Press)
30 gennaio 2020
|

Martedì scorso sono state arrestate due cittadine croate residenti all'estero di 14 e 16 anni. A comunicarlo sono la Magistratura dei minorenni, la Polizia cantonale e la Polizia della città di Lugano, giunte al fermo grazie a un'attività investigativa congiunta, in relazione a un furto con scasso in un appartamento di una palazzina di via Campo Marzio. La loro perquisizione ha permesso di rinvenire attrezzi da scasso e della refurtiva.

Sono in corso accertamenti poiché le due arrestate sono sospettate di aver commesso altri furti con scasso in Ticino nelle ultime due settimane.

Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di furto, violazione di domicilio e danneggiamento. L'inchiesta è coordinata dalla Magistratura dei minorenni. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE