Luganese

Morcote, il sindaco si ricandida ma non con il Plr

Nicola Brivio intende formare una lista civica assieme al vicesindaco Andrea Soldini e al municipale liberale Massimo Suter, esclusi dai liberali

Nicola Brivio (Ti-Press)
19 gennaio 2020
|

Ha deciso all'ultimo momento di non ripresentarsi alla prossime elezioni comunali di aprile sulla lista del Plr il sindaco in carica di Morcote Nicola Brivio. Stando a nostre informazioni, però, Brivio si ricandiderà. Non ha voluto correre con il Plr siccome la sezione ha escluso dalla lista per il Municipio i due uscenti: il vicesindaco Andrea Soldini e l'altro municipale liberale Massimo Suter, con i quali vorrebbe presentare una lista civica.

Brivio rinuncia solo a stare sulla lista Plr
La nota stampa giunta stasera dalla locale sezione Plr aveva fatto intendere che Brivio fosse destinato a rinunciare a correre per il Plr. La sezione si è riunita venerdì scorso in assemblea per presentare le liste per il Municipio e il Consiglio comunale oltre che il programma della legislatura 2020-2024. Il partito che da oltre mezzo secolo amministra il borgo in riva al Ceresio ha illustrato gli ultimi sviluppi della situazione di fronte al folto pubblico presente in sala. l programma per la prossima legislatura prevede oltre all’attesa riqualifica del lungolago, tutta una serie di progetti mirati a favore di una ancor miglior qualità di vita per i suoi cittadini.

Come detto, sono state pure presentate due liste considerate forti per il legislativo e l’esecutivo. Per il Municipio correranno Giacomo Caratti, impresario costruttore, Sandra Gianoli, operatrice socio-sanitaria, Ercole Levi, fiduciario, Jurg Schwerzmann, imprenditore. Per il quinto nome (che avrebbe dovuto essere il sindaco in carica da diverse legislature) è stato data delega alla commissione cerca. Commissione incaricata di trovare un candidato altrettanto valido.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE