Luganese

Boldbrain, le idee più innovative sono quelle di 'Orchestra'

Aula Magna dell'Usi: nella serata della consegna dei premi, al primo posto c'è la piattaforma che ottimizza i flussi di lavoro nelle situazioni d'emergenza

Foto con vittoria (Ti-Press)
4 dicembre 2019
|

L’edizione 2019 di Boldbrain Startup Challenge, programma per idee innovative in erba che si ripete ogni anno nei mesi da agosto a dicembre, ha il suo vincitore: si tratta di 'Orchestra', piattaforma che aiuta a ottimizzare i flussi di lavoro nelle situazioni di emergenza, nelle operazioni quotidiane, e la loro comprensione del territorio, consentendo di risparmiare tempo e di migliorare la loro efficacia. Il vincitore si è aggiudicato i primi due premi in palio: un assegno del valore di 40mila franchi svizzeri e una borsa di studio messa a disposizione dall’Usi Executive Mba, del valore di 45mila franchi, nonché l’ulteriore premio del pubblico. 

Al secondo classificato, LocalPoint, è andato un assegno di 30mila franchi; al terzo, MANO, quello da 20mila franchi, e al quarto e quinto classificati, Qikle e Lavatazzine a vapore, 10mila franchi ciascuno. Le prime classificate si sono pure garantite la possibilità di accedere sia allo Swiss Economic Award, sia a MassChallenge Switzerland, due programmi che sostegno lo sviluppo delle startup in fase più avanzata. Tutte le 10 finaliste beneficiano inoltre di un buono messo a disposizione dall’Istituto federale della protezione intellettuale per poter fare una prima ricerca brevettuale. Hemargroup ha invece premiato Mano e Lavatazzine a vapore con la possibilità di iniziare a lavorare sulla realizzazione del prototipo della loro idea.

 

Le iscrizioni per l’edizione 2020 apriranno in primavera. Il regolamento e le formalità per l’iscrizione saranno consultabili sul sito www.boldbrain.ch nei prossimi mesi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE