Luganese

Acqua non potabile in alcuni comuni del Malcantone

Un fulmine ha messo fuori uso le apparecchiature tecniche. Le riparazioni saranno effettuate domani mattina

12 agosto 2019
|

Ad Alto Malcantone (frazioni di Breno, Fescoggia, Vezio e Mugena), Cademario, Aranno e Bioggio (frazioni di Iseo, Cimo, Gaggio, Pianazzo e Via Mondonico di Bioggio) l'acqua non è potabile. Il Consorzio Approvvigionamento Idrico del Malcantone spiega che in seguito alla caduta di un fulmine sulle infrastrutture consortili che si trovano in Piantagione (Gradiccioli), le apparecchiature tecniche che controllano la potabilità dell'acqua distribuita (raggi UV e torbidimetro) sono momentaneamente fuori uso.

Le necessarie riparazioni sono previste per la mattinata di domani, martedì 13 agosto. A titolo precauzionale e anche dando seguito alle disposizioni legali in materia “ci vediamo costretti a dichiarare l’acqua proveniente dalle sorgenti Tossighera e Mattarone come non potabile”. La non potabilità verrà revocata non appena le riparazioni saranno eseguite e tutto l'impianto rimesso sotto controllo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE