Luganese

Due arresti per ripetute truffe alle assicurazioni

I fatti sono avvenuti nel Luganese. A finire dietro le sbarre un cittadino svizzero e uno italinio. I rea

(Ti-Press)
5 aprile 2019
|

Il fermo risale a qualche giorno fa, ma l'arresto è stato confermato oggi dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (Gpc). Si tratta di due uomini cinquantenni residenti nel Luganese da tempo sotto controllo degli inquirenti. Uno dei due – un cittadino svizzero (l'altro è di nazionalità italiana) – avrebbe da poco finito di scontare una condanna per traffico illecito di auto rubate all'estero e rivendute in Svizzera, come scrive il sito tio.ch/20minuti. Ora i reati sarebbero di truffa e falsità in documenti. Stando al comunicato del Ministero pubblico e della Polizia cantonale l'inchiesta riguarda un presunto raggiro a danno di alcune compagnie assicurative.

La misura restrittiva della libertà è già stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (Gpc). L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Raffaella Rigamonti. Al momento non saranno rilasciate ulteriori informazioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE