Luganese

Incidente nel Varesotto, muore un 32enne del Luganese

L'uomo, che circolava su una moto da Cremenaga a Lavena Ponte Tresa, ha avuto una collisione con un camion, rimandendo incastrato.

Foto Vigili del Fuoco Varese
19 marzo 2019
|

Un 32enne centauro ticinese, residente a Lugano, ha perso la vita in un incidente stradale che si è verificato attorno alle 16 lungo la strada provinciale che da Cremenaga porta a Lavena Ponte Tresa. Il ragazzo in sella ad una moto Yamaha che viaggiava verso il Ticino per cause in via di accertamento da parte dei carabinieri si è scontrato frontalmente con un camion. Nell'urto il 32enne centauro è rimasto incastrato sotto il camion. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Varese che con un'autopompa sono riusciti a disincastrare il ragazzo. Per lui però non c'era più niente da fare, in quanto deceduto sul colpo. Il corpo del 32enne ticinese è stato composto presso la camera mortuaria dell'ospedale di Circolo di Varese, a disposizione della Procura della Repubblica che, come atto dovuto, ha aperto un'inchiesta a carico del camionista per omicidio colposo. Saranno gli accertamenti dei carabinieri ha stabilire dinamica e responsabilità. Per consentire soccorsi e rilievi la strada provinciale per il Canton Ticino è stata chiusa fino alle 19 circa. Si sono formate colonne in frontiera per tre chilometri.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE