Lugano

Fase per fase, due anni di lavori stradali in via Adamini

Tutti i provvedimenti viari che faranno seguito agli importanti interventi stradali previsti

Ti-Press
15 febbraio 2019
|

Per almeno un paio d'anni, via Adamini – a partire dalla rotonda del Lac fino all'intersezione con via Ugo Foscolo – sarà oggetto di importanti lavori stradali. Lo comunica il Comando della Polizia ed il Dicastero Servizi Urbani-Realizzazione Infrastrutture della Città di Lugano. I lavori determineranno l'adozione di importanti provvedimenti stradali che saranno eseguiti in diverse fasi.

  • Prima fase: la strada rimarrà agibile e la circolazione sarà disciplinata a senso alternato da agenti di sicurezza privata per permettere i lavori preparatori tramite la posa di condotte di collegamento provvisorie da parte delle Ail.
  • Seconda fase: sarà introdotto il senso unidirezionale ascendente a partire dalla rotonda del Lac fino all'intersezione con via Loreto.
  • Terza fase: la strada sarà completamente sbarrata alla circolazione veicolare a partire dall'intersezione con via Loreto fino all'intersezione con via Ugo Foscolo. All'altezza di via Loreto sarà creata una rotatoria provvisoria per permettere ai veicoli in uscita dall'autosilo Lac di invertire il senso di marcia per ritornare sul lungolago.

In tutte le fasi l'uscita dall'autosilo Lac e l'entrata al Central Park saranno sempre garantite. L'accesso alle singole proprietà private, come pure il transito pedonale lungo la via Adamini, saranno costantemente assicurati.

Il Comando della Polizia della Città di Lugano e le AIL SA comunicano invece che nell'ambito dei lavori per la formazione del nuovo incrocio definito "Arizona" (intersezione tra via San Gottardo e via Tesserete), lungo la via San Gottardo rispettivamente via Regazzoni, sono in programma degli interventi di genio civile. Dove possibile, i lavori sono stati programmati durante le ore diurne. Purtroppo le caratteristiche di queste strade impongono anche diversi interventi notturni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE