Luganese

Sorengo, la Posta tende la mano ai disabili

La filiale di via Paradiso verrà ristrutturata e, dopo la riapertura, l’attività è destinata a passare nelle mani della Fondazione Otaf.

Ti-Press
12 febbraio 2019
|

Sono circa una cinquantina in Ticino le filiali in partenariato della Posta. Fra le ultime quella posta nel Comune di Sorengo che lascerà a breve la sede di via Paradiso 16. Ma non sarà un addio bensì un arrivederci. La Fondazione Otaf, struttura che opera sul territorio ticinese a sostegno di persone con disabilità, insedierà, infatti, nei locali attualmente adibiti ad ufficio postale nuove attività, e ciò in concomitanza – ha spiegato il responsabile Regione Ticino e Moesano della Posta Sa, Pietro Cattaneo – con l’implementazione di una filiale postale in partenariato. Per adeguare la struttura, quindi, dal 1° marzo la sede postale odierna – come comunicato dai vertici della distribuzione di corrispondenza – sarà sottoposta a una ristrutturazione e dovrà pertanto rimanere chiusa.

Con la riapertura, ad orari che la Posta definisce interessanti, ad attendere i clienti saranno gli stessi collaboratori della Fondazione Otaf, la cui sede centrale si trova, sempre a Sorengo, qualche decina di metri verso Collina d’Oro. A tutti gli effetti una prima questa nuova collaborazione, come confermatoci da Marco Scossa-Lodovico, responsabile Comunicazione Sud della Posta.

Negli sportelli rinnovati, quindi, si potrà continuare a impostare e ritirare lettere e pacchi, acquistare francobolli, effettuare versamenti senza contanti con la PostFinance Card o una carta Maestro (versamenti in contanti disponibili direttamente a domicilio), prelevare denaro con la PostFinance Card. Se la bucalettere presso la filiale di Sorengo continuerà ad essere a disposizione, l’offerta delle caselle postali sarà diversamente soppressa.

Durante le opere di rinnovamento, fa ancora sapere la Posta, i collaboratori della vicina filiale di Gentilino (via Sant’Abbondio 44) saranno a disposizione per le necessarie operazioni postali secondo i seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 11, e dalle 14.30 alle 18; sabato dalle 9 alle 11.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE