Luganese

Quattro arresti per tre rapine nel Luganese

In manette due svizzeri e due italiani di età compresa fra i 17 e i 22 anni. Hanno sottratto circa 5mila franchi a un 38enne svizzero, rimasto ferito.

(Ti-Press)
21 novembre 2018
|

Quattro persone, coinvolte in tre rapine avvenute nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, sono finite agli arresti oggi. Si tratta di un 22enne e un 18enne, entrambi cittadini svizzeri, nonché di una 17enne e un 18enne cittadini italiani. Tutti sono domiciliati nel Luganese, fanno sapere il Ministero pubblico, la Magistratura dei minorenni e la Polizia cantonale.

I quattro – si legge in un comunicato giunto poco fa in redazione – sono coinvolti, a vario titolo e con varie responsabilità, in tre distinte rapine ai danni di un 38enne cittadino svizzero, che ha riportato leggere ferite. Le rapine sono avvenute lo scorso venerdì, tra l'una e le 3 di notte, a Lugano e Paradiso, con refurtiva di circa 5mila franchi.

Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di rapina e di contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. L'inchiesta è coordinata dal Sostituto Procuratore generale Nicola Respini e dalla Magistratura dei minorenni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE