Luganese

Dal consumo allo spaccio di droga: condannato 58enne luganese

Alienati 420 grammi di eroina nonché procurato a tossicodipendenti locali 110 grammi di hashish e 20 flaconi di metadone.

8 novembre 2018
|

Consumatore di eroina, hashish e marijuana nonché spacciatore di droga reo confesso. Un operaio ticinese 58enne, divorziato e attualmente a beneficio dell'assistenza sociale, è stato condannato questa mattina dalle Assise criminali di Lugano per aver venduto oltre, fra il novembre 2017 e la primavera di quest'anno, 420 grammi di eroina nonché procurato a tossicodipendenti locali 110 grammi di hashish e 20 flaconi di metadone. Il cinquantottenne, difeso dall'avvocato Sandra Xavier, è stato condannato, con rito abbreviato, a 24 mesi da espiare (dedotto il carcere preventivo, l'uomo è in prigione dallo scorso 29 maggio) dal presidente della Corte Amos Pagnamenta affiancato dai giudici a latere Damiano Bozzini e Werner Walser, che hanno confermato la richiesta di pena presentata nell'atto d'accusa dalla procuratrice pubblica Pamela Pedretti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE