Luganese

Scooterista muore schiacciato dall'autopostale

Il sinistro con esito fatale è avvenuto questo pomeriggio sulla strada cantonale che da Cademario porta a Bioggio. È in corso l'identificazione della vittima.

Rescue Media
18 ottobre 2018
|

Una scooterista è morto a Cademario questo pomeriggio verso le 15.30 dopo essere stato travolto da un'autopostale. A renderlo noto è la Polizia cantonale. La vittima, di cui è in corso l'identificazione, stava circolando sulla strada cantonale da Cademario in direzione di Bioggio quando, in un tratto di strada rettilineo, ha iniziato una manovra di sorpasso di un'autopostale condotta da un 52enne cittadino italiano. Per ragioni che l'inchiesta dovrà stabilire, quando lo scooter si trovava affiancato al mezzo pesante, il conducente ha perso il controllo del veicolo cadendo a terra e rimanendo investito dalle ruote posteriori del torpedone. Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale e della Polizia comunale di Malcantone Est e Malcantone Ovest sono intervenuti i soccorritori della Croce verde di Lugano che non hanno potuto che costatare il decesso dell'uomo. Per permettere i rilievi da parte del Servizio incidenti la strada rimarrà chiusa per circa tre ore.

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE