Luganese

Posta di Castagnola: si chiude il 16 novembre

Da lunedì 19 sarà sostituita da un'agenzia in partenariato con il bar La Strada. La Commissione di quartiere parla di "mancata assunzione di responsabilità sociale”

18 ottobre 2018
|

Non è una novità, ma ora c'è la data: la Posta di Castagnola chiuderà definitivamente i battenti il 16 novembre. Dal lunedì 19, a sostituirla ci penserà un'agenzia in partenariato con il bar La Strada. "Tale decisione è stata comunicata alle sole società locali attraverso uno scritto del 16 ottobre", sostiene la Commissione di quartiere di Cassarate, Castagnola e Ruvigliana (Cqccr). Quest'ultima sostiene che vi sia stata una "mancata assunzione di responsabilità sociale, come pure una inadeguata informazione verso i cittadini" e che si tratta di "decisioni prese di fatto in modo un po' troppo arbitrario dal gigante giallo". La Cqccr, congiuntamente alle commissioni di Brè Aldesago e Gandria, aveva a suo tempo raccolto oltre mille firme contro la chiusura e non da ultimo, durante l'assemblea del 26 settembre scorso, aveva manifestato la propria contrarietà chiedendo a che punto fosse la vertenza ai municipali presenti. Fra le altre cose, a interessare è ora la destinazione dello stabile. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔