Luganese

Incidente sull'A2: confermata la vittima

Morta una 27enne: la notizia è stata ufficializzata dalla Polizia cantonale. Altri due passeggeri, tra cui l'autista, sono gravi ma non in pericolo di morte

Ti-Press
14 ottobre 2018
|

Uno dei passeggeri del pullman tedesco sbandato stamattina sull'A2 è morto. Dopo una giornata di indiscrezioni, la tragica notizia è stata ufficializzata da parte della Polizia cantonale. Il violento impatto del bus sul quale stava viaggiando una scolaresca di un liceo cattolico è stato fatale per una 27enne, che purtroppo non ce l'ha fatta. La donna accompagnava gli adolescenti. Altre due persone sono ferite gravemente ma non in modo tale da risultarne in pericolo la vita. Tra questi risulta anche l'autista. Otto invece i feriti medio-gravi, quattro infine quelli leggeri, che hanno subito soltanto delle escoriazioni. 

Per tutti – compresi i dieci illesi, presi a carico dalla Protezione civile e in attesa del rimpatrio – il trauma di una gita in Italia che si è trasformata in tragedia. La comitiva composta in totale da 25 persone – partita da una cittadina nei pressi di Colonia ieri sera – era diretta infatti ad Assisi, dove sarebbe dovuta rimanere per l'intera settimana, come sottolinea il quotidiano 'Kölner Stadt Anzeiger'. Nello Stato del Nord Reno Vestfalia sono iniziate pochi giorni fa infatti le due settimane di vacanze autunnali e la prima di queste sarebbe dovuta essere un'escursione nella città umbra. Ad accompagnare i ragazzi, anche un sacerdote del liceo cattolico di Brühl, la cittadina alle porte della metropoli tedesca da cui provenivano.

Sconosciute ancora le cause dell'incidente. “Tutte le ipotesi sono ancora valide” ci dicono dalla Polizia cantonale, sottolineando che il punto esatto dov'è avvenuto l'impatto – all'altezza dello svincolo per il cantiere dell'AlpTransit – non è un rettilineo, bensì presenta una leggera curvatura a sinistra. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE