Luganese

Pullman contro un pilone sull'A2: ancora feriti fra le lamiere

Il mezzo è un torpedone con targa germanica. Autostrada chiusa in direzione sud. I soccorsi al lavoro, più persone versano in condizioni gravi

14 ottobre 2018
|

A causa del grave incidente della circolazione verificatosi questa mattina all'altezza di Sigirino, alcune persone risultano essere ancora incastrate fra le lamiere del bus andatosi a schiantare contro un portale in ferro della segnaletica sulla A2 in direzione Sud. L'autostrada al momento è ancora chiusa per permettere le operazioni di soccorso.

Sono queste le uniche due informazioni rilasciate dalla Polizia cantonale, nel contempo al lavoro per appurare le cause dell'incidente. Alcuni passeggeri del torpedone con targhe germaniche – con una quarantina di passeggeri a bordo – hanno riportato ferite considerate gravi, ma per ora non è dato sapere se vi siano persone la cui vita risulta essere in pericolo.

Come riferito subito dopo l'incidente, verificatosi questa mattina alle 8 circa, è un bus con targa germanica circolante in direzione Sud il mezzo coinvolto. Per motivi da stabilire, il pullman è uscito dalla carreggiata centrando in pieno un pilone della segnaletica stradale. Secondo Rescue Media, il bilancio sarebbe al momento di una decina di feriti, alcuni dei quali in modo grave. Per soccorrerli, si è mobilitata la Rega. L'impatto si è verificato sulla carreggiata nei pressi dell'entrata della galleria di Taverne. Croce verde Lugano, Sam e pompieri di Lugano, oltre alla Rega, si stanno occupando dell'estrazione dei feriti dalle lamiere.

L'autostrada, lo ricordiamo, è chiusa tra Rivera e Lugano Nord in direzione sud. Per ulteriori dettagli si dovrà attendere la comunicazione della Polizia cantonale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE