laRegione
Davos
2
Lakers
0
fine
(1-0 : 1-0 : 0-0)
Davos
LNA
2 - 0
fine
1-0
1-0
0-0
Lakers
1-0
1-0
0-0
1-0 CORVI
4'
 
 
2-0 PRINCE
36'
 
 
4' 1-0 CORVI
36' 2-0 PRINCE
Ultimo aggiornamento: 25.09.2018 22:57
Luganese
04.09.18 - 18:480

'Ponte di Spada' alla Ruprecht Ingegneria SA

La nuova passerella ciclopedonale collegherà due tratte: dalla Capriasca fino a Tesserete e dalla Valcolla fino a Sonvico

La progettazione della nuova passerella ciclopedonale “Ponte di Spada” è stata assegnata oggi alla Ruprecht Ingegneria SA di Lugano (capofila), assieme a Messi & Associati SA di Bellinzona e a Moro & Moro di Locarno (architetto). Lo ha reso noto il Dipartimento del territorio in un comunicato.

La nuova passerella completerà la rete regionale sottocenerina collegando ad anello le due tratte che dal fondovalle si sviluppano da una parte verso la Capriasca fino a Tesserete, e dall’altra verso la Valcolla fino a Sonvico.

Alla premiazione erano presenti il Consigliere di Stato Claudio Zali, il Sindaco di Capriasca Andrea Pellegrinelli, il Sindaco di Lugano Marco Borradori e il presidente della Commissione regionale dei trasporti del Luganese Giovanni Bruschetti. "Scegliere un concorso di progettazione con procedura di selettiva ha permesso al Dipartimento del territorio di raccogliere un numero maggiore di potenziali soluzioni di pregio, con un inserimento paesaggistico che fosse in grado di aumentare la qualità dei luoghi interessati", si legge nella nota. 

 

 

Tags
sa
passerella
nuova passerella
ruprecht ingegneria sa
ingegneria
ingegneria sa
spada
ponte
capriasca
ruprecht ingegneria
TOP NEWS Cantone
© Regiopress, All rights reserved