laRegione
Luganese
01.09.18 - 14:300

Lugano, un fine settimana a '4 zampe'

Al via oggi al parco Ciani la quinta edizione del più grande evento cinofilo della Svizzera con un ricco programma di appuntamenti.

Tutto un weekend dedicato a loro. Il miglior amico dell’uomo sarà al centro – per il quinto anno consecutivo – di ‘Lugano a 4 zampe’, il più grande evento cinofilo della Svizzera, a partire da oggi, sabato 1 a domenica 2 settembre al Parco Ciani. Tanto divertimento, ma pure momenti utili per diffondere nella società un corretto rapporto uomo-cane.

Ricco il programma, che vedrà molte esibizioni che strapperanno tenerezza e ilarità, solidarietà e serietà: veri e propri atleti a 4 zampe si cimenteranno nei balli della Dog Dance con Yvonne Belin, campionessa del mondo di questa disciplina e il team lombardo ‘Zampette in Musica’. E poi tortuosi percorsi a ostacoli dell’Agility Dog; Disc Dog con gli istruttori del Mulino Prudenza. All’opera poi, cani da lavoro delle Unità cinofile delle Guardie di confine.

Non mancheranno attività acquatiche proposte del Centro cinofilo europeo che proporrà il battesimo in acqua, i corsi di nuoto e i tuffi che termineranno con la spettacolare gara di Splash Dog, disciplina sorta negli Stati Uniti. Alla due giorni educatori saranno a disposizione per un assaggio delle diverse discipline, oltre a quelle già citate: Abc cuccioli, Bambility, dove i bambini imparano a relazionarsi correttamente con i cani.

E ancora: Esperienza di calma e concentrazione, Dog Fitness. Tra le novità 2018, la gara di Dog Dance, domenica, dalle 12.30. Presente anche il progetto nazionale ‘Krax’ della Protezione svizzera degli animali. Sabato pomeriggio, finalisti del concorso di bellezza e simpatia, ‘Miss e Mister Dog Ticino’. Programma completo: www.luganoa4zampe. ch. Ricavato all’associazione no-profit di trovatelli, ‘Forza Rescue Dog’.

Potrebbe interessarti anche
Tags
dog
zampe
programma
svizzera
lugano
TOP NEWS Cantone
© Regiopress, All rights reserved