Luganese

Pensa di comprare una barca, 51enne rapinato a Paradiso

Il cittadino svizzero residente a San Gallo è arrivato ieri in Ticino per incontrarsi con un sedicente venditore

Archivio Ti-Press
8 agosto 2018
|

Ha finto di avere una barca da vendere il rapinatore che ieri verso le 17.30 a Paradiso ha sottratto a un 51enne svizzero un sacchetto di franchi, cambiandoli con euro finti. Ne danno notizia il Ministero pubblico e la Polizia cantonale.

Il 51enne cittadino svizzero domiciliato nel canton San Gallo si è incontrato verso in via delle Scuole con un ipotetico venditore in relazione a una presunta compravendita di un'imbarcazione, scrivono gli inquirenti in una nota stampa. "L'ipotetico venditore ha strappato dalle mani del 51enne il sacchetto contenente franchi svizzeri consegnandogli un sacchetto contenente euro facsimile. Il 51enne, accortosi di aver ricevuto euro facsimile, ha cercato di recuperare i suoi soldi introducendosi nell'abitacolo di una vettura con targhe italiane su cui si trovava l'autore in qualità di passeggero anteriore, ricevendo dei calci in risposta. Successivamente la vettura si è allontanata".

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e della Polizia comunale di Paradiso. L'inchiesta è coordinata dal procuratore pubblico Antonio Perugini.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE