agno

Hangar: pubblicata la sentenza che accoglie un ricorso

Per l'Alta Corte di Losanna il Tribunale amministrativo federale doveva verificare se i due hangar fossero effettivamente necessari.

30 luglio 2018
|

È stata pubblicata oggi la sentenza del Tribunale federale dove si evince che l'Alta Corte di Losanna ha accolto un ricorso contro la costruzione di due hangar all'aeroporto di Lugano-Agno invitando l'istanza precedente a occuparsi nuovamente del tema. Il Tribunale amministrativo federale (Taf) aveva, infatti, respinto il ricorso inoltrato da un privato, partendo dal presupposto che si parlasse di strutture provvisorie e quindi non legate a uno sviluppo dello scalo.

Per il Tribunale federale il Taf avrebbe dovuto verificare se gli hangar fossero effettivamente necessari, un fattore rilevante per la concessione. Il ricorrente sostiene infatti che lo spazio esistente negli attuali hangar è sufficiente. Inoltre, le strutture sarebbero costose ed è quindi a suo dire poco probabile che si arriverebbe a una loro rimozione, fatto che pregiudicherebbe eventuali sviluppi dell'aeroporto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE