Luganese

Plr di Lugano, Guido Tognola dopo Giovanna Viscardi

La Commissione cerca propone 'un esterno' al Consiglio comunale per la presidenza della sezione. Il 54enne è vicepresidente del circolo culturale Turba.

((Ti-Press))
25 maggio 2018
|

È quello dell’imprenditore Guido Tognola il nome proposto dalla Commissione cerca per la presidenza della sezione Plr di Lugano. La nomina del successore della dimissionaria Giovanna Viscardi dovrà essere confermata dall'assemblea sezionale del 15 giugno, riferisce in una nota diffusa in serata l'Ufficio presidenziale del Plr cittadino.

Cinquantaquattro anni, di origini mesolcinesi, Tognola risiede a Lugano da oltre 50 anni ed è vicepresidente del circolo culturale Turba di Lugano. Il suo nome è stato fatto al termine di "un lavoro di contatto e di ricerca molto approfondito" svolto dalla Commissione cerca (la presidente Giovanna Masoni Brenni, Lorenza Gorrieri e Giovanni Bolzani), si legge nella nota. L'Ufficio presidenziale, dal canto suo, "appoggia pienamente la proposta".

Tognola sarà presente alla Direttiva di martedì prossimo al Capannone delle feste di Pregassona e all’assemblea sezionale del 15 giugno, fa sapere l'Ufficio presidenziale. Martedì in Direttiva "saranno presentate anche le collaborazioni, discusse con la Commissione cerca, sulle quali il candidato presidente vuole poter contare per guidare la sezione verso le elezioni".

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔