laRegione
Ti-Press
Luganese
11.02.18 - 15:230

Lugano, attese 4'000 persone per la risottata

Dopo la consegna delle chiavi a Re Sbroja e il corteo dei bambini, il Carnevale in città entra nel vivo con il tradizionale appuntamento in Piazza della Riforma

L’appuntamento principe del Carnevale di Lugano è per domani a mezzogiorno in Piazza della Riforma dove, tempo permettendo, si tiene la tradizionale risottata offerta dalla Città. Ma i festeggiamenti in riva al Ceresio sono iniziati giovedì scorso con la visita alle case anziani da parte di Re Sbroja e consorte che, dalle mani del sindaco, ha ricevuto le chiavi della città ai regnanti, Sempre giovedì pomeriggio c’è stata la sfilata in maschera dei ragazzi delle scuole per le vie del centro.

Ma come detto la grande festa si tiene in Piazza della Riforma a Lugano per la tradizionale risottata di Carnevale che nelle ultime due edizioni, complice un clima mite, ha attirato migliaia di persone, oltre ai volti noti della politica luganese e ticinese. Caldaie accese fin dal primo mattino, anche domani le prime porzioni saranno pronte per le 11.45. Gli organizzatori si augurano di raggiungere e forse superare le circa 4’000 porzioni di risotto e luganiga distribuite l’anno scorso grazie alla schiera di volontari che ogni di mettono a disposizione per l’evento.

Tags
risottata
lugano
carnevale
piazza
città
piazza riforma
riforma
TOP NEWS Cantone
© Regiopress, All rights reserved