Luganese

Doppio cantiere a Lugano, disagi in arrivo

Da lunedì 12 febbraio i lavori interesseranno via Maraini (nelle ore notturne) e via alla Chiesa a Viganello

archivio Ti-Press
7 febbraio 2018
|

Due importanti cantieri stradali che prevedono interventi notturni e la chiusura di strade, con conseguenti perturbamenti alla circolazione stradale, inizieranno lunedì 12 febbraio a Lugano.

In via Maraini, all'altezza del passaggio a livello delle Ffs, fino al 9 marzo sono in programma interventi stradali per lo spostamento delle infrastrutture Ail. I lavori si terranno durante le ore notturne, e più precisamente dalle 20 alle 6. In questa fascia oraria la circolazione sarà disciplinata in modo alternato da agenti di una società di vigilanza privata.

In via alla Chiesa, nel quartiere di Viganello, fino al 16 febbraio la strada sarà sbarrata alla circolazione veicolare all'altezza dell'intersezione con via Bottogno, per permettere la posa delle infrastrutture Ail. Il traffico veicolare, compresi i mezzi pubblici, sarà deviato su via Guggirolo, rispettivamente via Muggina, dove per l'occasione nel primo tratto sarà invertito il senso di marcia, per poi immettersi di nuovo in via alla Chiesa. Per ovvi motivi il senso di marcia sarà invertito anche sul primo tratto di via alla Roggia. Per il primo giorno di lavori la deviazione sarà attivata tramite personale di una società di vigilanza privata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔