Bedano

SIX Group cancella 100 posti di lavoro. Chiuderanno la sede di Bedano e Oerlikon

20 novembre 2017
|

SIX Group, società che fornisce servizi finanziari e che fra l’altro gestisce la borsa svizzera, intende cancellare 100 posti di lavoro in Svizzera. La riduzione dell’organico interesserà il comparto servizi di pagamento: saranno chiuse le sedi di Bedano (TI) e Oerlikon (ZH).

Il taglio occupazionale è in relazione con l’acquisizione dal gruppo Aduno delle attività di accettazione ed elaborazione di carte, spiega SIX in un comunicato odierno. Nell’ambito del processo di integrazione SIX riunirà le rispettive sedi nella sua sede principale di Zurigo, con conseguente chiusura delle succursali di Bedano e Oerlikon alla fine del 2018. Questa misura avrà conseguenze su un numero di posti di lavoro valutato fino a 100 a livello svizzero presso SIX Payment Services.

SIX ha avviato una procedura di consultazione per trovare una possibile alternativa alla prevista riduzione di impieghi. Per i collaboratori interessati da questo provvedimento è previsto un piano sociale. È verosimile che una parte dei posti sarà assorbita grazie alla fluttuazione naturale entro la fine del 2018.

SIX ha oltre 4000 dipendenti attivi in 25 paesi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔