Luganese

Auto in contromano, grave incidente sulla A2 a Grancia: un 74enne in pericolo di morte

26 ottobre 2017
|

Grave scontro frontale sulla A2 tra Pazzallo e Melide questa sera verso le 19.30. A provocare l'incidente, un'auto con targhe ticinesi condotta da un 74enne svizzero domiciliato nella regione che, dallo svincolo di Lugano Sud, si è immesso in contromano sulla carreggiata sud-nord. All'altezza dello stabile Ibsa, l'urto frontale con una vettura ticinese che procedeva regolarmente sulla corsia di sorpasso guidata da un 32enne pure domiciliato nella regione. Il 74enne è rimasto incastrato tra le lamiere e la sua vita è in pericolo, mentre il 32enne è riuscito ad uscire dall'abitacolo riportando delle ferite gravi. Sull'autostrada sono state previste delle deviazioni per far affluire il traffico intenso in direzione nord e permettere i rilievi della polizia. 

Alle operazioni di soccorso hanno partecipato la Polizia della città di Lugano, la Polizia comunale Ceresio sud e la Polizia della città di Mendrisio, la Croce Verde di Lugano ed i Pompieri di Lugano, nonché gli addetti dell'UT4 di Noranco per la pulizia del campo stradale. L'autostrada rimarrà chiusa fino alle 24.00 per permettere le operazioni di rilievo da parte della polizia e la pulizia campo stradale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔