Luganese

Furti con scasso nel Malcantone: 35enne in manette

(Samuel Golay)
19 luglio 2016
|

Nelle scorse settimane vi è stata una serie di furti con scasso nelle abitazioni nella zona del Malcantone. Grazie alle diverse segnalazioni giunte, le Polizie, cantonale e comunale Malcantone Ovest, hanno predisposto una specifica operazione di controllo mirato con l'obiettivo di fermare e arrestare gli autori. Questa mattina, poco dopo le 10 a Pura, è stato fermato, da agenti della Polizia comunale Malcantone Ovest, grazie alla segnalazione di un cittadino, un 35enne sedicente cittadino colombiano residente all'estero mentre un secondo individuo è fuggito. Immediatamente sono state avviate le ricerche che sino ad ora hanno avuto esito negativo.

L'uomo, dopo essere stato interrogato da agenti della Polizia cantonale, è stato arrestato. L'inchiesta dovrà ora appurare le eventuali responsabilità dell'arrestato in relazione ai furti avvenuti nella regione.

La Polizia rinnova l'invito alla popolazione a segnalare tempestivamente movimenti sospetti e, nel caso di veicoli, di rilevare la marca e numeri di targa e segnalarli alla Centrale operativa della Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔