Locarno

Solduno, un poliziotto di prossimità gentile e apprezzato

Dopo 37 anni di servizio va in pensione il sergente maggiore Fabrizio Arizzoli. L’Associazione di quartiere esprime la sua gratitudine

4 febbraio 2023
|

Venerdì 3 febbraio, il sergente maggiore Fabrizio Arizzoli, classe 1961, dopo ben 37 anni di appartenenza e onorato servizio nel Corpo della Polizia di Locarno ha terminato la sua attività.

L’Associazione di quartiere di Solduno, Ponte Brolla e Vattagne ha molto apprezzato i servizi resi dal tutore dell’ordine a favore della popolazione e del territorio. Fabrizio ‘Bicio per gli amici’, rileva in una breve nota l’Associazione, "ha compiuto la sua missione per la gente e con la gente, svolgendo la professione con passione e dedizione, sempre disponibile all’ascolto, pronto ad aiutare il prossimo, a raccogliere le segnalazioni e le richieste e a collaborare per trovare le soluzioni a ogni problema. Dire che ci mancherà sembra un tale eufemismo. È una di quelle persone che, grazie al suo modo di porsi e di essere, professionale ma allo stesso tempo empatico e alla mano, si è guadagnato la stima e il rispetto e per molti è divenuto una persona di fiducia, un confidente, diremmo addirittura un amico. Fabrizio è stato un vero rappresentante e un esempio di quella Polizia di prossimità che, oggi più di prima, tutti noi desideriamo e che reputiamo assolutamente necessaria in una società sempre più individualista".

Il Comitato dell’Associazione di quartiere, certo d’interpretare i sentimenti dei suoi concittadini, esprime profonda gratitudine per i servizi resi e gli augura un futuro pieno di soddisfazioni seguendo i suoi sogni e dedicandosi al suo hobby preferito: la corsa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE