Gambarogno

Salvataggio Sub, oltre 200 persone ai corsi

L’assemblea ha confermato il comitato in carica, e con lui Claudio Müller alla presidenza del sodalizio

Il natante della Salvataggio Sub, acquisito una decina d’anni fa
(Ti-Press)
23 gennaio 2023
|

Claudio Müller è stato confermato alla presidenza della Salvataggio Sub Gambarogno, la cui assemblea si è riunita il 21 gennaio nella sala del Municipio a Magadino. Unitamente a Müller, continueranno a lavorare in comitato Nadia Lazzari (segretaria), Werner Merz (cassiere), Luca Bricalli (responsabile subacquea) e Alessia Sargenti (responsabile salvataggio).

Nella sua relazione il presidente ha riassunto le attività svolte durante il 2022 e illustrato i diversi corsi impartiti, a cui hanno partecipato 200 persone. La formazione data ha permesso ai partecipanti di conseguire un brevetto rilasciato dalla Società Svizzera di Salvataggio e di aggiornare quelli già in loro possesso. Il presidente ha messo in evidenza l’importanza dell’offerta dei corsi proposta, che oltre alle basi del primo soccorso permette di acquisire i brevetti per i bagnini sia per la piscina, sia per la sorveglianza di un lido al lago, nonché il brevetto "modulo fiumi" destinato a coloro che intendono accompagnare gruppi per attività in acque libere, secondo le norme vigenti.

Ulteriori informazioni sull’argomento e il calendario dei corsi sono consultabili sul sito https://formazione.sss.ch/Calendario-Corsi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE