Locarnese

Locarno, visita guidata alla mostra della Fondazione Ghisla

Condotta dall’artista Andrea Mariconti, prima della pausa invernale (dal 9 gennaio al 18 marzo)

Una delle sale dell’esposizione
(Fondazione Ghisla)
4 gennaio 2023
|

Visita guidata di fine mostra alla Fondazione Ghisla Art Collection in via Ciseri 3 a Locarno. L’appuntamento è per domenica 8 gennaio, alle 16. L’esposizione in corso è "Neuma Antimatter" di Andrea Mariconti; è sarà lo stesso artista a condurre i visitatori. Sarà questa l’ultima possibilità prima della pausa invernale, prevista dal 9 gennaio al 18 marzo prossimi, per scoprire il mondo di questo eclettico artista contemporaneo italiano. In omaggio a tutti i presenti verrà consegnato il catalogo della mostra.

Una traccia: "Il progetto, pensato e realizzato interamente da Andrea Mariconti per la Fondazione Ghisla, si muove in un contesto inedito, dove la sperimentazione artistica fatta di suoni e immagini è arricchita da componenti tonali e impulsi che interagiscono con opere d’arte ottenute manipolando sapientemente le proprietà fisiche della fusione del bronzo e capaci di trasfigurare la propria forma plastica a vantaggio di un più ampio contesto spaziale e paesaggistico". Prezzo d’entrata: 18 franchi. Prenotazione richiesta a info@ghisla-art.ch o telefonando allo 091 751 01 52.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE