Locarnese

Villaggio di Natale e recita a Losone

Un mercatino in via Cesura e sotto il tendone la rappresentazione ‘La notte di Giuseppe’

San Giuseppe con il bambin Gesù
12 dicembre 2022
|

È un vero e proprio "Villaggio del Natale" quello che animerà, sabato 17 dicembre, il cuore di Losone. Nella zona centrale del comune, valorizzata grazie alla recente edificazione della nuova casa anziani Ai Noci, sono in programma alcuni eventi organizzati in vista delle prossime festività. La manifestazione prenderà avvio alle 14 con un mercatino natalizio organizzato dal locale Sci Club. Su una quarantina di bancarelle – disposte fra Casa Patrizia e Casa Ai Noci e che si potranno visitare fino alle 20.30 – si troveranno prodotti tipici, originali decorazioni e tante idee regalo, oltre ad alcune postazioni dove sarà possibile rifocillarsi.

Alle 16, alle 18 e alle 20 nel teatro-tenda di via La Parè – messo a disposizione dalla Compagnie Pas de Deux –, sarà proposta per tre volte la rappresentazione "La notte di Giuseppe". Uno sguardo inedito sugli eventi di Betlemme, vissuti attraverso gli occhi di personaggi solitamente marginali nel racconto della Natività. La messa in scena – animata dalla musica dal vivo del Duo Vindidit di Paolo Tomamichel e Sandra Eberle – culminerà con il tradizionale presepe vivente. L’entrata alla rappresentazione – al cui allestimento partecipano una trentina di volontari e per la quale è pure prevista una collaborazione con gli allievi dell’istituto scolastico losonese – è gratuita, ma per motivi organizzativi il pubblico è invitato a procurarsi un buono di accesso a una bancarella apposita che sarà attiva il 17 dicembre, a partire dalle 14, all’entrata del teatro-tenda.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE