Locarnese

Locarno on Ice, un weekend a tutti giochi (e musica)

Sabato e domenica nel Villaggio allestito in Piazza Grande spazio al mondo ludico della tradizione, ai concerti, al calcio e alle Storie di Ghiaccio

In città c’è un Villaggio
(Ti-Press)
25 novembre 2022
|

Dopo un inizio tutto all’insegna della musica e dei giochi della tradizione, durante i prossimi giorni gli appassionati di calcio potranno seguire sul grande schermo di Locarno on Ice le partite dei Mondiali di calcio, ma anche cimentarsi a calcetto su tutta una serie di postazioni distribuite nel Villaggio. Durante il weekend torneranno poi i concerti, i Giochi della Tradizione e le Storie di Ghiaccio con "Paz e la stazione sommersa".

Domani, sabato, il Villaggio di Locarno on Ice aprirà alle 14 e tutti quanti, dai 3 ai 93 anni, sono invitati dalle 14 a competere ai Giochi della Tradizione, ossia a tutta una serie di giochi artigianali facenti parte della tradizione popolare, come flipper a corda, calcetto a disco, costruzioni artigianali, biliardo ad anelli, trampoli francesi, la siesta dei messicani, forza 4 infinito, i vermi nel formaggio, rompicapo dei giganti in legno, il gioco delle sirene, lo slalom magnetico, la pista impolverata e tanti altri. Alla guida di questi giochi della tradizione a "impatto zero", promossi dall’Associazione Macramé e sostenuti dall’Ente iniziative del Locarnese, vi saranno animatori esperti. Sempre sabato, per gli amanti della musica, vi saranno anche due concerti di Erry & Kenzo, alle 18 e alle 21.45, dopo Argentina-Messico.

Domenica alle 15.30 sul palco salirà "Paz e la stazione sommersa" – 3° episodio delle "Avventure di Ciuf" che inaugurerà la rassegna Storie di Ghiaccio. Le storie di Stefano Bernaschina saranno narrate e interpretate dal raccontastorie Andrea Jacot Descombes, che nel 2013 ha vinto la prima edizione del Bando per Giovani Narratori del Festival di Reggio Emilia. Per chi lo desidera, vi sarà anche l’occasione di acquistare il libro con firma dell’autore. Alle 20 si potrà seguire sul grande schermo la partita tra Spagna e Germania.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE