Locarnese

Boxe club Locarno, un altro titolo a Ginevra

Nella città del Lemano il peso welter Riccardo Nasser si laurea campione nazionale. Per il sodalizio sportivo di Americo Fernandes l’ennesimo trionfo

23 novembre 2022
|

Cuore e dedizione per la boxe. E così per il 26enne peso welter Riccardo Nasser, portacolori del Boxe club Locarno, quella di domenica 20 novembre rimarrà, per sempre, una data incisa nella memoria. A Ginevra, infatti, il pugile allenato da Americo Fernandes ha conquistato il titolo nazionale di categoria, superando, una dopo l’altra, tutte le insidie. Nella fase eliminatoria, il boxeur locarnese ha avuto la meglio, per abbandono dell’avversario (pugile di casa) al terzo round; in semifinale è arrivato un successo fulmineo, per Ko al primo round. Infine all’atto conclusivo, ancora una vittoria, contro un rappresentante della scuola basilese. In questo caso l’arbitro ha interrotto l’incontro alla seconda ripresa, dopo che l’avversario di Nasser era già stato contato al primo round. Un cammino perfetto, il suo, ultimo capitolo di un intenso percorso di preparazione e attività agonistica che ha finalmente ricompensato lui e tutto il suo staff. Riccardo ha evidenziato un’ottima integrità fisica e tenuta dei colpi. In più occasioni ha piazzato bellissime combinazioni che gli avversari hanno accusato.

L’eccellente prova di Nasser non è purtroppo stata emulata dai suoi compagni di sodalizio Luca Serrao (57 kg) e Niccolò Fuchs (63 kg). Si sono infatti fermati, con un po’ di rammarico, ai quarti di finale, malgrado abbiano disputato buoni match.

La scuola pugilistica di Americo Fernandes, dopo questo impegno, sarà nuovamente di scena il 3 dicembre, a Taverne, con alcuni match di esibizione del fiorente vivaio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE