Locarnese

Verscio, Mercatino per Padre Carletti

L’appuntamento con le bancarelle benefiche nel Salone parrocchiale avrà luogo il 26/27 novembre

17 novembre 2022
|

Padre Carletti ha recentemente inviato ai parrocchiani ticinesi la sua tradizionale missiva di fine anno dove esprime la propria riconoscenza per il costante sostegno ricevuto anche durante la sua rimpatriata dello scorso mese di marzo. Traspare, chiaramente, la sua speranza di essere in grado di proseguire nel suo cammino fatto di aiuto e sostegno e nel contempo educativo in particolare orientato alla gioventù. Non nasconde un sentimento di delusione e tristezza per le disparità, le ingiustizie e la rapacità di questa umanità incapace di vivere in sintonia con la natura e gli altri esseri viventi. Le guerre, una non ha risparmiato nemmeno l’Europa, i magnati che si trastullano con le loro enormi ricchezze, quasi si divertano a giocare a Monopoli, senza badare a chi ha meno. La giornata di Padre Carletti inizia prestissimo per ricevere la popolazione bisognosa che si accalca davanti alla povera residenza dove il missionario vive. Fame, malattie, disoccupazione, nessuna prospettiva per il futuro.

Il mercatino di Verscio offre dunque l’occasione per dare al religioso caviglianese l’aiuto necessario per proseguire la sua opera e nel contempo di rinsaldare lo spirito di amicizia, solidarietà, e collaborazione fra i suoi benefattori. Lo stesso si terrà, come di consueto, nel Salone parrocchiale venerdì 25 novembre dalle 14 alle 19, sabato 26 e domenica 27 novembre, dalle 9 alle 19.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE