Locarnese

Sindacati indipendenti, Milojevic rieletto alla presidenza

Fra le attività dei Sit l’assistenza giuridica, la presenza attiva in molti Ccl e la partecipazione alle lotte contro il degrado dello stato sociale

L’impegno non manca in casa dei Sit
17 novembre 2022
|

Lo stato di salute dei Sindacati indipendenti ticinesi (Sit) "è ottimo sia dal punto di vista della consistenza di soci, sia da quello del loro grado di soddisfazione". Lo ha detto il segretario cantonale e copresidente Mattia Bosco, in occasione dell’assemblea annuale dei delegati tenutasi a Muralto.

Nel corso dei lavori sono state riassunte le svariate attività dei Sit in favore dei singoli soci, ricordando l’impostazione sindacale "che prevede un’accurata assistenza giuridica individualizzata, la presenza attiva in molti contratti collettivi, la partecipazione alle lotte contro il degrado dello stato sociale e allo studio di misure anticrisi".

Le relazioni e l’esercizio 2021 sono stati approvati all’unanimità dei presenti in sala. Alle nomine, Mario Milojevic è stato rieletto per acclamazione "in quanto persona attenta ai diritti dei più deboli, ai valori di solidarietà, integrazione ed equità sociale da sempre alla base dell’attività sindacale dei Sit".

Al termine dei lavori assembleari il consigliere di Stato Christian Vitta ha parlato delle sfide future per l’economia, la politica e la socialità del Canton Ticino.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE