Locarnese

Locarno, i vincitori del torneo di scacchi juniores

Assegnati i premi del quarto trofeo svoltosi in occasione di EspoVerbano

(Foto Garbani)
15 novembre 2022
|

La settima tappa del Grand prix scacchistico della Svizzera italiana, riservato agli U16 e tenutosi domenica 13 novembre in occasione di EspoVerbano al Palazzetto Fevi di Locarno, ha visto la partecipazione complessiva di 25 giovani promesse ticinesi con la presenza di alcuni giovani Alfieri di Varese. La quarta edizione del trofeo ha visto prevalere il varesotto Luca Baluta, che ha totalizzato 4,5 punti su 5.

Al secondo posto il Momò Noah Pellegrini a pari merito con Christian De Lucia delle Aquile di Lugano. I vincitori si sono aggiudicati le originali coppe in sasso realizzate da Giannini Graniti Sa, di Lodrino, assegnate ai primi tre e al miglior allievo di scuola elementare pure facente parte delle Aquile di Lugano Dario Camponovo (2014).

Il Grand prix scacchistico della Svizzera italiana proseguirà con l’ultima tappa sabato 26 novembre alla Banca Raiffeisen della Campagnadorna di Stabio (via Boff 2) per l’omonimo trofeo. Informazioni su www.scaccomatto.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE