Locarnese

Polizia, si cambia: Pier Zanchi la cede a Giovannacci

Rimpasto per competenze nei Dicasteri a Palazzo Marcacci. L’indipendente dei Verdi si prende Ambiente, Territorio, Sport e Città dell’Energia

Il Settebello di Palazzo Marcacci
(Ti-Press)
18 ottobre 2022
|

Pierluigi Zanchi cede la Sicurezza a Davide Giovannacci e si prende Ambiente, Territorio, Sport e Città dell’Energia. È il cambiamento più significativo operato di concerto dal Municipio di Locarno nell’ambito di un rimpasto generale dei Dicasteri. La compagine di Palazzo Marcacci ne ha parlato questa mattina in seduta, partendo dal principio che è meglio e più intelligente affidare a ognuno i Dicasteri per i quali, secondo la propria esperienza professionale e personale, può vantare le maggiori e migliori competenze.

Ciò che non era evidentemente il caso per Zanchi e la Sicurezza, come "laRegione" ha già avuto modo di scrivere. L’indipendente dei Verdi si libera dunque della Peppa tencia della Polizia (in questo periodo al centro di parecchie polemiche) e assume incarichi a lui decisamente più congeniali. Parallelamente, Giovannacci cede la Logistica a Bruno Buzzini e l’Informatica al sindaco Alain Scherrer. Rimangono invariati gli altri Dicasteri.

"Grazie a questo adeguamento – scrive il Municipio – l’esecutivo è convinto di aver compiuto un giusto passo nella direzione di una migliore operatività, a tutto vantaggio dell’efficienza della compagine municipale e, di riflesso, del servizio reso alla Città e ai suoi cittadini".

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE